ppHome

<< Indice area don Dario

La “Via della Croce sulla strada degli uomini” è un percorso spirituale ed artistico nato nel 1987, realizzato da Carmen Silvestroni e don Dario Ciani. Si tratta di 14 bassorilievi, opera di artisti locali, che raffigurano le stazioni della Via Crucis e che, nei primi tempi, sono stati itineranti in vari luoghi di culto e scuole, per poi essere poste definitivamente a Sadurano, a pochi passi della Chiesa di S. Maria Assunta.

La Via Crucis è lo specchio di quanto si respira a Sadurano, dove l’espressione artistica viene concepita come strumento per far emergere il valore della persona e scoprire il mistero dell’esperienza umana.

Così come è stata concepita da Carmen Silvestroni e don Dario Ciani, è una storia, un segno, un gesto, tramite cui si impara a conoscere e modellare sè stessi, nella piena consapevolezza che la strada della vita è un percorso fatto di tanti passi, una scala di tanti gradini, una musica di tante note, un pensiero ricco di tante parole.

Riflettere e pregare in questo contesto diventa, quindi, non solo un’occasione di fare memoria di persone che hanno lasciato un segno indelebile a Sadurano, ma anche un’opportunità preziosa per guardarsi dentro ed interrogarsi sul mistero dell’infinito a cui tende l’esperienza umana di ognuno di noi.

copOpuscoloViaCrucisSadurano pdficona
Scarica opuscolo "Via Crucis" 32 pagine
bandapg

-

La Via Crucis a Sadurano

Realizzazioni

ppHome1 ppHome